sabato 12 aprile 2008

HOT ROD

Una delle mie passioni!
L'argomento è vasto e per questo preferisco dividerlo in più post, soffermandomi sui vari aspetti.

Partiamo dalle origini.
Le HOT ROD sono delle vetture storiche pesantemente rivisitate e modificate.
Originariamente le prime HOT ROD erano auto poco costose che subivano piccole modifiche, che comprendevano per lo più operazioni di alleggerimento, come l'eliminazione dei vetri, tettucci e dei pezzi di cui si poteva fare a meno. Fatte queste piccole operazioni, successivamente si passvava alle modifiche del motore in modo da renderle molto più potenti, si sostituivano gli pneumatici con misure più grandi ed infine si passava alle operazioni di verniciatura, che comprendevano tinte forti ed appariscenti volte a non far passare inosservata l'automobile.
Col passare del tempo questa cultura ha subito delle evoluzioni, non solo in termini tecnici, tanto da farle passare da auto che venivano acquistate pon pochi soldi ed in seguito modificate con cifre modiche, ad auto costosissime e modificate sino all'inverosimile.

Oggi, infatti, le HOT ROD sono dei veri e propri gioielli di grande valore che, in virtù del loro elevato costo e bellezza, vengono esibiti e sfoggiati dai rispettivi proprietari con molta soddisfazione.







3 commenti:

Anonimo ha detto...

Non conoscevo l'argomento, mi piacerebbe saperne di più. perchè nei prossimi post non aggiungi dei link o delle immagini? Luigi

Sniper ha detto...

ma la vedi la foto?

webjoe ha detto...

le foto nn si vedono!